Your cart
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
"Nessun altro, nella musica rock, ha avuto il coraggio di mettere insieme Lou Reed, la Bibbia, Jim Morrison, Bruce Springsteen e gli MC5"
Leggi di più
Come sarebbero i film senza le loro colonne sonore? Riuscite a immaginare Il laureato senza The sound of silence? Oppure Trainspotting senza Lust For Life?
Leggi di più
Per il suo tour da solista “Piano & a Microphone”, nel 2015 Prince aveva commissionato un pianoforte personalizzato nell’aspetto e nella meccanica.
Leggi di più
Fa parte dell’album Revolver del 1966 e, come tutte le canzoni di quel disco, non fu mai eseguita dal vivo;
Leggi di più
Agli inizi degli anni ’40, l’attuale DC Comics e lo psicologo e teorico del femminismo William Moulton Marston idearono un personaggio che potesse essere d'ispirazione per le donne
Leggi di più
Lo chiamavano Bonzo, come il placido e dolce cagnolino protagonista dell’omonimo cartone che spopolava nel Regno Unito nei primi anni ’20.
Leggi di più
Si racconta che fosse in grado di suonare anche per 72 ore di fila, che fosse quasi cieco dalla nascita e che sapesse tirare monetine su un bancone e riconoscerne numero e taglio solo dal suono.
Leggi di più
Accanto alla Fender Stratocaster di Eric Clapton, la Slash Collection per Gibson Les Paul e la Paul Reed Smith di Santana, tra le signature guitars di fama internazionale, abbiamo la RGTH57 Ibanez Cesareo Model.
Leggi di più
Che ricordi avete delle ore di musica a scuola? I più fortunati, oltre alle lezioni teoriche, hanno potuto scoprire strumenti considerati (spesso erroneamente) come “semplici e maneggevoli”.
Leggi di più
Quando nell'800 Friederich Bushmann inventò l’armonica diatonica e quando Edward Shulman brevettò la cromatica, di certo non potevano immaginare che per anni sarebbe stata poco apprezzata, uno strumento povero e popolare.
Leggi di più