SERVIZIO LIUTERIA

Napolitano Strumenti Musicali vanta un servizio interno di liuteria professionale.

Ecco una lista di alcuni degli interventi che svolgiamo:

Sostituzione corde

Setup base e avanzati

Rettifica e sostituzione tasti

Sostituzione e upgrade hardware (meccaniche, ponti, capotasti, etc.)

Riparazione, sostituzione e upgrade elettronica (cablaggi, pickup, potenziometri, selettori, etc.)

Riparazione danni strutturali (palette, manici, tavole armoniche, etc.)

Installazione elettronica su strumenti acustici

Installazione Strap Lock

Verniciatura, lucidatura e finiture customizzate

Riparazioni su apparecchiature digitali e amplificatori.

Tempistiche

Il tempo necessario dipende dalla complessità dell'intervento, dalla coda di lavori e conseguentemente dal giorno in cui si è consegnato lo strumento.

Costi

Ogni strumento è unico tanto quanto lo è ogni riparazione, contattaci tramite il form sottostante e saremo lieti di fornirti un preventivo gratuito.

ACCORDATURA E ASSISTENZA

ACCORDATURA

L’accordatura è fondamentale per il suono dei pianoforti verticali e a coda e va quindi effettuata a intervalli regolari. È raccomandabile anche all'inizio o alla fine della stagione del riscaldamento. L’accordatura richiede solitamente un’ora e mezza ed include oltre all’accordatura anche la pulizia dei tasti ed altri piccoli lavori. Il nostro piano di assistenza offre una panoramica dei tempi consigliati. Se un pianoforte perfettamente accordato presenta delle carenze, le regolazioni di meccanica e tastiera saranno cambiate oppure le teste dei martelli si saranno indurite. In questo caso occorrono dei lavori di manutenzione:

REGISTRAZIONE DI MECCANICA E TASTIERA

Qualsiasi utilizzo del piano, ma anche fattori climatici, influenzano la registrazione della meccanica e richiedono regolari interventi per l'intera vita dello strumento. Questo lavoro comprende anche la registrazione di smorzi e pedali.

INTONAZIONE DEI MARTELLI

Nell'intonazione delle teste dei martelli, i feltri vengono rasati e lavorati con gli aghi. Di conseguenza, vengono raggiunte variazioni di tensione nel feltro che influiscono sulla dinamica del suono, sullo sviluppo del suono e sul timbro. Per gli strumenti più recenti, l'intonazione dovrebbe garantire che lo standard sonoro venga mantenuto qualitativamente; nei pianoforti più vecchi si sperimenta una sorta di rinnovamento che consenta di dare nuova vita al suono.

PULIZIA DEL PIANOFORTE

Depositi di polvere e impurità sulla tavola armonica, sulle corde, sul telaio della tastiera sotto i tasti, sul tavolaccio e sulla superficie del mobile non possono essere evitati ma devono essere accuratamente rimossi. Solo allora il vostro strumento può funzionare bene e darvi un grande piacere nel fare musica.

Noleggio e Backline

Noleggio a lungo termine

Noleggiare un pianoforte è uno dei sistemi più utilizzati da chi desidera intraprendere lo studio del pianoforte comodamente a casa.

Avete figli che vorrebbero suonare il pianoforte e preferite attendere, prima di impegnarvi nell’acquisto di uno strumento? Avete sempre desiderato suonare il pianoforte ma non avete mai pensato di acquistarne uno? Vorreste riprendere una vecchia passione ma temete di non riuscire a coltivarla?

NAPOLITANO Pianoforti propone una formula di noleggio semplice e che vi dà subito accesso a un vero pianoforte professionale con cui suonare e fare pratica.

Inoltre, grazie alla formula di noleggio pianoforte con riscatto, il costo del primo anno vi verrà restituito nel caso decidiate di acquistare il pianoforte noleggiato o qualsiasi altro pianoforte acustico disponibile.

Il contratto di noleggio pianoforte ha durata minima di un anno ma è possibile prolungarla. A seguito del noleggio, potrete procedere all’acquisto di un pianoforte usufruendo di finanziamenti a condizioni vantaggiose.

È possibile noleggiare pianoforti verticali, verticali ibridi con il dispositivo di silenziamento, silent, pianoforti a coda e pianoforti digitali.

Noleggio per concerti

NAPOLITANO Pianoforti, da lunghissimo tempo dispone di una vasta gamma di pianoforti, acustici verticali e coda e gran coda, ibridi e digitali in grado di soddisfare le richieste di noleggio per serate musicali, concerti in teatro, eventi, registrazioni, convegni, feste private, matrimoni e manifestazioni in genere.  

Stiamo parlando di pianoforti delle migliori marche e di livello internazionale, sempre in condizioni perfette, grazie alle manutenzioni e accordature eseguite periodicamente.

Ci occupiamo naturalmente del trasporto, dell’accordatura e dell’assistenza tecnica in loco laddove richiesto.

Suggeriamo il pianoforte più adatto alla richiesta in base allo spazio di esecuzione, esigenza dell’artista e caratteristiche acustiche della sala da concerto.

Noleggio backline

La backline è una parte della strumentazione musicale presente sul palco durante un concerto o un'esibizione di musica dal vivo. Disponiamo dei seguenti strumenti per noleggio giornaliero, settimanale o per periodi da concordare:

Stage piano

Pianoforti digitali

Set batterie

Set piatti

Piccoli impianti audio

Amplificatori per basso , chitarra

Chitarre elettriche, acustiche, bassi e contrabbassi

Per qualsiasi altra esigenza non esitate a contattarci all’indirizzo staff@napolitanostrumentimusicali.it

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto alla comparazione