INFORMAZIONI LEGALI
Ragione sociale:
NAPOLITANO SRL - P.IVA 03545540720
Sede legale: Via San Lorenzo 7/C 70124 BARI Tel. 080 5565011 Fax. 080 5426403
E-MAIL: info@napolitanostrumentimusicali.it
PAGAMENTO E CONSEGNA
MODALITA' DI PAGAMENTO
Carta di credito/Paypal per qualsiasi importo
Contrassegno con una maggiorazione di €. 5,00 iva compresa, pagamento esclusivamente in contanti al corriere alla consegna della spedizione (non si accettano assegni bancari) per acquisti inferiori ai 100 euro
Bonifico bancario per qualsiasi importo: IBAN: BANCA POPOLARE DI NOVARA IT31 O 0503404000000000000398 intestato a NAPOLITANO SRL;
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione per Italia partono da un valore di € 8,00 iva compresa (ad eccezione dei grandi volumi) e potranno essere calcolate mediante preventivo al momento dell'inserimento dell'articolo nel carrello.
Le spedizioni viaggiano con: BARTOLINI
Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
I prezzi si intendono IVA inclusa. Unitamente all'imballo contenente il/i prodotto/i acquistato/i il cliente riceverà fattura commerciale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF.
In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la ditta NAPOLITANO agirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.
TEMPI DI CONSEGNA
Le consegne avvengo in 24 ore. Attenzione: fanno eccezione alcune località di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono andare dai 3 ai 5 giorni.
I tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine dell'ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere).
DISDETTA ORDINI
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti allo (+39) 379 15 71 228; o con comunicazione scritta da inviare per e-mail web@napolitanostrumentimusicali.it Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso. Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Napolitano strumenti musicali E' possibile controllare on-line lo stato della spedizione tramite una mail di conferma inviata dal corriere.
PRODOTTI NON DISPONIBILI
prezzi dei prodotti non disponibili possono subire variazioni.
GARANZIA
Tutti i prodotti acquistabili su www.napolitanostrumentimusicali.it sono NUOVI (salvo sezione usato) e pertanto godono di garanzia italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo).
Per GARANZIA s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali o danni derivanti da smarrimenti, mancato utilizzo dell'articolo, danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL'APPARECCHIO.
La GARANZIA è ammessa a tutti gli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto allegata al prodotto di cui si sta chiedendo la riparazione.
*Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (24 mesi alle condizioni di legge) GARANZIA LEGALE;
*Per tutti gli altri acquirenti, che acquistano con partita IVA, vale le garanzia di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (12 mesi alle condizioni di legge).
*Nel caso di acquisti di prodotti Usati nella sezione riservata , la garanzia è di 12 mesi salvo dove diversamente specificato.
*Garanzia su strumenti acustici (non elettronici) è sempre di 12 o 24 mesi (salvo dove diversamente indicato) a secondo dell’utilizzo del consumatore privato o professionista è applicabile solo su difetti estetici , di fabbricazione e di intonazione.
Se la riparazione del bene avviene durante la validità della garanzia , non decorre un nuovo periodo di garanzia, che quindi terminerà allo scadere dei 12 o 24 mesi dall'acquisto.
Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
TERMINI DI GARANZIA
La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura su tutte le parti dell'articolo non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d'istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L'APPARECCHIO.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l'acquirente perde il diritto alla riparazione.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, pelli batteria, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...