Roland D-50 (Usato)

Roland D-50 (Usato)

D50Roland
Ultimi articoli in magazzino
500,00 €

(500,00 € Pz)

Tasse incluse

Apparso nel 1987, il D-50 è stato il primo sintetizzatore completamente digitale Roland. La sintesi Lineare Aritmetica (LA), che combina la tradizionale sintesi sottrattiva con forme d’onda campionate armonicamente complesse (PCM), si dimostrò un’assoluta innovazione sonora. E, come primo performance synth che integrava effetti DSP, il Roland D-50 offriva istantaneamente suoni di qualità da studio ai tastieristi di tutto il mondo.

Ben in anticipo sui tempi, il D-50 combinava campionamenti e sintesi, potendo così spaziare dal calore analogico all’acustico più dinamico al digitale più aggressivo, tutto con la brillantezza offerta dagli effetti digitali integrati. Le patch preimpostate del D-50 come “Fantasia” e “Calliope” dimostravano il potenziale della sintesi LA e, insieme a molte altre, divennero la firma sonora di alcuni dei più grandi successi pop dell’epoca (e continuano ad essere usate dagli artisti di oggi).

 
1 Articolo
2019-09-26

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto alla comparazione

Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie. Consulta le Note Legali per saperne di più. Clicca su Consenti per chiudere.